Cascata dello Sprizzottolo a Introbio

La Cascata dello Sprizzottolo si trova a Introbio in Valsassina, lungo la spettacolare pista ciclopedonale da Barzio fino a Taceno.

La pista ciclabile è lunga circa 13 chilometri ed è perfetta anche per un giro in bicicletta in famiglia insieme ai bambini.

Tantissimi i luoghi da visitare in Valsassina, soprattutto per una gita fuori porta durante i weekend insieme a famiglia ed amici, con tantissime attività immersi nella natura e respirando aria fresca.

Cascata dello Sprizzottolo: cosa vedere a Introbio

Durante la camminata o mentre si è in sella alla propria bicicletta sulla pista ciclopedonale, una sosta alla Cascata dello Sprizzottolo è d’obbligo, troverete un caratteristico ponticello dove poter scattare una fotografia.

Come arrivare

Da Lecco imboccare la strada della Valsassina. Poco prima di entrare ad Introbio svoltare a sinistra in una stradina dove è possibile parcheggiare nei pressi della pista ciclabile.

Partendo invece dal centro di Introbio la Cascata dello Sprizzottolo si raggiunge con una ventina di minuti di cammino sulla ciclabile in direzione Pasturo.

Da vedere nei dintorni: a Introbio si trova un’altra cascata, la Troggia.

È presente anche il gruppo delle Grigne ed è meritatamente amato da escursionisti e scalatori.

Seguici su Instagram