Site logo

Alessia Riccardi

pittrice a como

Pittrice a Como, Alessia Riccardi

Ciao! Mi chiamo Alessia, sono una ragazza di 27 anni e la mia passione più grande è l’arte! Credo che l’arte sia ovunque, cambia solo il modo che ciascuno di noi ha di percepirla! Ho frequentato il Setificio diplomandomi nel 2012 e ho iniziato a lavorare come disegnatrice tessile subito dopo il diploma in una nota azienda del Comasco! Faccio questo lavoro da quasi 8 anni e sono contenta di essere riuscita a esprimere questa mia passione per il disegno anche sul lavoro!

Coltivo questa passione fin da quando ero piccola. I Miei genitori raccontano che già a 3 anni passavo la maggior parte del mio tempo a disegnare, e sicuramente era la cosa che mi piaceva di più fare!

Anche i miei genitori hanno frequentato una scuola superiore dedicata al disegno quindi credo che questa passione sia proprio di famiglia! Ad ogni modo non riesco ad immaginare la mia vita o me stessa senza il disegno, é un esigenza che mi parte da dentro e che devo sfogare sempre… A volte mi metto pure fino a tarda sera a finire quadri per me o per chi me li commissiona!

Ho 2 profili Instagram, uno personale e l altro dedicato solo ai miei dipinti! Ultimamente mi soddisfa molto disegnare su tavole di legno di varie misure e sui miei profili Instagram pubblico di solito tutti i miei disegni, sia finiti che foto di loro a metà o brevi video dove li sto creando! I miei soggetti preferiti sono i fiori e gli animali, soggetti che amo tantissimo!

Chiunque sia interessato ad avere un ricordo del proprio animale oppure di un bel fiore o comunque di un dipinto unico fatto a mano di cui non esistono altri replicati, può scrivermi e sarò felice di donare una parte della mia passione a chiunque sappia apprezzarla, riponendo fiducia nelle mie capacità e nella mia passione!

W3NoYXJldGhpcy1pbmxpbmUtYnV0dG9uc10=

Inizia
Ciao 👋 sono Mirko!
Come posso aiutarti?