Pianista comasca Anna Bottani
Ciao! Mi chiamo Anna, ho 22 anni e vengo da Appiano Gentile. Amo l’arte, la natura e in particolar modo la musica. È proprio lei infatti il motore costante della mia vita, nonché il mio lavoro.
Mio padre, avendo studiato come baritono da giovane, è sempre stato un grande appassionato di musica, e questa non è mai mancata nella nostra famiglia. Da piccola mi piaceva cantare e improvvisare concerti sul pianoforte che avevamo a casa: erano concerti fatti di note scombinate e senza senso, dettate dalla sola ispirazione del momento di una piccola bambina di 5 anni.
Un giorno i miei genitori decisero di mandarmi ad una lezione di pianoforte. Da lì è iniziato tutto. Oggi infatti sono una pianista, diplomata al Conservatorio di Como, e mi sto perfezionando alla Haute École de Musique di Losanna, che mi permette di coltivare al meglio l’idea di musica che amo: quella più profonda, più legata alle proprie emozioni e al proprio modo di essere.
Il mio sogno? Essere una musicista a 360°, e per questo sono tre anni che a fianco dello studio del pianoforte ho messo quello della direzione d’orchestra! Da un paio d’anni, inoltre, ho unito il mio amore per la musica a quello dell’arte visiva: organizzo una stagione musicale che si divide fra Como e Appiano Gentile, per mostrare le bellezze “nascoste” che il nostro territorio può offrire.
La mia pagina Instagram tratta di un po’ di tutto quello che vedo, che sento, che vivo: i luoghi che ho visitato, che ho vissuto, la musica che ho suonato, i concerti che ho fatto e a cui ho assistito. Le mie più grandi passioni insomma! Posso offrire buona musica (almeno spero!), e condividere foto di luoghi che mi hanno colpito particolarmente e momenti di divertimento!
W3NoYXJldGhpcy1pbmxpbmUtYnV0dG9uc10=