Site logo

Alessandro Ioli

Guida Mountain Bike sul Lago di Como

Ciao a tutti, sono Ale e frequento la montagna fin da bambino, grazie ai miei genitori che mi hanno fin da subito insegnato a rispettarla e ad amarla.

Sono stato ciclista agonista, sia di bici da corsa che di mountain-bike, e questa esperienza, oltre che al lasciarmi una grandissima passione che coltivo tutt’oggi, mi ha insegnato che con la fatica e la determinazione si può arrivare dove si vuole, e il senso di libertà che si prova è enorme.

Successivamente mi sono dedicato alle gare di arrampicata e ho cominciato ad andare in montagna più seriamente, iniziando a fare sci, alpinismo e freeride. Ho capito che quella era la mia strada, e adesso inseguo il sogno di diventare guida alpina. 

Nell’ultimo periodo ho iniziato a unire le uscite in mountain-bike con le escursioni alpinistiche, usando la bici per gli avvicinamenti lasciando a casa la macchina per essere più green e rispettare l’ambiente.

Al momento sto collaborando con una startup che ha lo scopo di promuovere e sensibilizzare un utilizzo della montagna sostenibile, per ridurre le emissioni e gli sprechi che si possono avere andando in montagna. Come fare?

Prendendo la bici, ad esempio, oppure treni, pullman ecc e se usiamo barrette o altro cibo,  portiamo la spazzatura a valle!

Se decidete di seguirmi su Instagram, noterete che sto organizzando gite in mtb, ebike e fatbike nella zona del lago di Lecco e Sondrio, affidandomi a noleggi per mettere a disposizione le biciclette per i clienti. A breve lanceremo alcuni giri interessanti e sono sempre pronto ad accettare sfide nuove e progetti nuovi, perché vorrei offrire un’emozione, non solo un servizio.

W3NoYXJldGhpcy1pbmxpbmUtYnV0dG9uc10=

Inizia
Ciao 👋 sono Mirko!
Come posso aiutarti?