Climber e Alpinista, Luca Pompele
Ciao sono Luca Pompele ho 26 anni e vivo a Milano. Attualmente lavoro per sport specialist (un’azienda di prodotti tecnici da montagna), come tecnico di laboratorio e venditore nei reparti alpinismo arrampicata e scialpinismo. Amo vivere la montagna a 360 gradi e nel tempo libero mi piace praticare gli sport che amo; in estate arrampico, corro in Montagna e mi muovo a quote alte ( i 4000m dell’arco alpino), in inverno pratico lo sci alpinismo e le cascate di ghiaccio.
Il terreno che preferisco sono le grandi pareti solcate da vie di arrampicata e le infinite creste selvagge dell’arco alpino. Fin da piccolo mio padre mi ha trasmesso l’amore per la montagna e la natura portandomi in giro in camper nelle zone alpine (soprattutto dolomiti).
Ho iniziato così in tenera età a praticare il trekking e lo sci. Ben presto ho iniziato a fare gare di orientamento e corsa in montagna per molti anni fino a quando ho iniziato a scoprire i lati più wild di essa. Ho così iniziato a scalare, fare ghiaccio, alpinismo e scialpinismo. Adesso amo poter unire la velocità derivante da anni di gare alla tecnica di una via di roccia o di ghiaccio.
Da un po’ di anni mi frulla in testa l’idea di fare un altro step nella mia vita da alpinista e intraprendere il cammino per diventare guida alpina, staremo a vedere!
Sulla mia pagina Instagram parlo di quello che amo praticare in maniera il più possibile leggera, pulita ed ecosostenibile, delle mie avventure con amici per le montagne di casa e non, e del processo che spero mi porterà a fare della montagna la mia vita.
Offro un profilo stimolante e sincero che punta a trasmettere i valori veri e puliti dell’andare per montagne. Ognuno ha la possibilità di vivere le proprie avventure secondo le proprie regole, a prescindere che ci si muova leggeri e veloci con poco equipaggiamento per le sue creste o che si percorra una via tecnica, o che più semplicemente si vada in montagna.
W3NoYXJldGhpcy1pbmxpbmUtYnV0dG9uc10=