Menaggio Lago di Como

Tremezzo: il borgo dei giardini sul Lago di Como

Il borgo dei Giardini”: così è conosciuto Tremezzo, un paesino situato nel bacino di centro lago che vanta uno splendido panorama naturalistico. Nelle sue vie si respira calma e tranquillità, rendendolo una meta ideale per staccare la mente dal caos dei centri cittadini.

È sicuramente uno dei borghi in stile barocco più ricchi della nostra nazione, le cui chiese, monumenti, ville e palazzi ne elevano il valore umanistico e architettonico, attirando ogni anno tantissimi turisti e appassionati.

Villa Carlotta Lago di Como

La tappa imperdibile è sicuramente l’incantevole Villa Carlotta, un’immensa struttura che ospita al suo interno un piccolo museo, impreziosito dalle opere del maestro Antonio Canova, e all’esterno un meraviglioso giardino botanico che si estende per circa 7 ettari.

Offre un tour unico tra giardini a terrazze con oltre 500 specie di piante, quali camelie e azalee e con un suggestivo bosco di rododendri tipici delle montagne himalayane.

Grand Hotel Tremezzo

Per gli amanti delle vacanze di lusso, Tremezzo offre forse l’opzione migliore di tutto il bacino comasco: il Grand Hotel Tremezzo. Icona Art Nuoveau, regala ai suoi ospiti ambienti dall’atmosfera unica, arricchiti da tre piscine, una spiaggia privata e un lussureggiante parco.

Il calore è l’ospitalità del personale qui raggiunge la perfezione. L’edificio, la cui facciata si proietta direttamente sulle acque del Lario, presenta una grandiosa scalinata, e all’interno cela magnifici saloni ed eleganti ristoranti.

Gli arredi d’epoca si coniugano con un lusso contemporaneo che mette a proprio agio gli ospiti più esigenti.

Seguici su Instagram