Site logo

Mattia Cittadino

Fotografo a Como - Mattia Cittadino

Fotografo a Como, Mattia Cittadino

Ciao! Sono Mattia, ho 24 anni e sono un grandissimo appassionato di fotografia, grafica e sport. Sono laureato in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e con la mia macchina fotografica mi piace ritrarre soprattutto le persone, lasciandomi coinvolgere dalle loro emozioni e cercando di renderle eterne attraverso uno scatto.

Ho collaborato, ad esempio, con società sportive di basket, calcio e pallavolo, e ho partecipato a feste o eventi per raccontare i momenti più significativi. In parallelo, mi occupo anche di grafica e design. Questi campi, insieme alla fotografia, si completano a vicenda creando un universo pieno di sfide e cose da scoprire. La creatività non ha confini e amo l’idea di ispirare ed emozionare chiunque stia guardando ciò che faccio.

Sin dai tempi del liceo, cogliendo l’occasione delle prime feste con gli amici, ho iniziato a scattare fotografie e provare soddisfazione ogni volta che un mio scatto suscitava un’emozione a qualcuno. Da lì in poi, ho iniziato a portare sempre con me la macchina fotografica, espandendo sempre di più i miei campi di interesse e azione (feste, eventi, sport, persone, cibo).

Gli anni dell’università, alla scoperta del design e della grafica, sono stati molto importanti per migliorare la mia formazione, dato che sentivo che oltre alla fotografia mancasse qualcosa al mio bagaglio.

Sul mio profilo mi piace condividere tutto ciò che realizzo, dai miei progetti universitari, ai miei lavori, ai miei esperimenti che faccio per interesse personale. Principalmente parlo di fotografia e creatività, mostrando idee, innovazioni e consigli inerenti a questo mondo.

A chi mi segue vorrei offrire ispirazioni, idee e consigli che chiunque può cogliere e cercare di sfruttare per la propria situazioni. Idee di fotografie o grafiche, ma anche qualche consiglio tecnico o curiosità, che potrebbe essere interessante per chi vuole entrare in questo bellissimo mondo e imparare qualcosa di più. 

W3NoYXJldGhpcy1pbmxpbmUtYnV0dG9uc10=