Il Giardino della Valle è un luogo davvero speciale, un'oasi di tranquillità nata in un luogo che un tempo era una discarica. Questo incantevole angolo di Cernobbio, incastonato nell'alveo del torrente Garrovo, ti invita a immergerti nella freschezza della natura e a respirare la sua atmosfera unica.
Per accedere al Giardino, hai due opzioni: una porta si apre vicino all'ingresso di Villa d'Este, in Via Adda, mentre l'altra ti accoglie in Via Plinio. Questo luogo è essenzialmente un parco pubblico, aperto a tutti, dove puoi passeggiare tra piante e fiori e scoprire simpatiche sculture in legno, opera di Gio' Aramini, un artista locale.
Qui puoi prenderti del tempo per una rilassante passeggiata, sederti su una delle panchine sparse nel giardino, o goderti un buon libro. Ogni tanto, il Giardino ospita eventi speciali, come concerti di musica classica, che aggiungono un tocco di magia all'atmosfera serena e ispiratrice che ha da sempre attirato gli artisti. Venite a scoprire questo luogo incantevole e lasciatevi cullare dalla sua bellezza e serenità.