L'escursione al Monte San Primo è una meta molto frequentata in virtù di un percorso semplice e senza pericoli, ma soprattutto regala un panorama che toglie il fiato.
Si tratta di una vetta molto frequentata da escursionisti e famiglie in virtù di un percorso semplice e senza pericoli (ci sono diverse vie di salita) e di un panorama spettacolare che non ha eguali, in cui lo sguardo spazia a 360 gradi dominando entrambi i rami del lago di Como sottostanti, le Prealpi comasche, le Alpi (spesso riconoscibile il Monte Rosa) e la pianura padana.
Nelle giornate estremamente limpide si possono scorgere addirittura gli Appennini settentrionali. Non per altro, alcuni la considerano la montagna più panoramica di tutto il territorio fra Como e Lecco!
Vi presentiamo due vie di salita per raggiungere la vetta: una più breve con maggior dislivello, l’altra più lunga con minor pendenza (maggiormente adatta ai bambini o ai meno allenati).
Monte San Primo, Località San Primo, Bellagio, Como 22030, Italy
Da Colma di Sormano:
- Inizia il tuo viaggio a Como, se non sei già lì, e dirigi verso nord-est lungo la strada statale SP583 in direzione di Bellagio.
- Continua lungo questa strada panoramica che offre splendide viste sul Lago di Como e attraversa pittoreschi villaggi lungo la strada come Nesso e Lezzeno.
- Dopo Lezzeno, raggiungerai la Colma di Sormano, una piccola frazione situata sulle pendici del Monte San Primo. Qui troverai un parcheggio dove puoi lasciare l'auto.
- Da Colma di Sormano, inizia il tuo sentiero escursionistico verso il Monte San Primo. -
- La camminata è piuttosto impegnativa ma gratificante, con molte opportunità per ammirare la bellezza naturale della zona.
Da Piano Rancio:
- Per raggiungere Piano Rancio, dirigiti verso Bellagio lungo la SP583 da Como, seguendo le indicazioni per Bellagio.
- Continua a guidare attraverso i pittoreschi paesini lungo la sponda occidentale del Lago di Como, come Tremezzo e Lenno.
- Quando arrivi a Bellagio, segui le indicazioni per Piano Rancio.
- Una volta raggiunto Piano Rancio, troverai un parcheggio dove puoi lasciare l'auto e iniziare la tua escursione verso il Monte San Primo. Questo percorso offre anche panorami eccezionali e una variante alternativa per raggiungere la cima.
{{ is_error_msg }}
Durata: {{ service_details.bookingpress_service_duration_val }} {{ service_details.bookingpress_service_duration_label }}
Prezzo: {{ service_details.bookingpress_service_price }}
{{ is_error_msg }}
{{ is_error_msg }}
{{ is_error_msg }}
Riepilogo degli appuntamenti prenotati
{{ coupon_code_msg }}
{{ coupon_code_msg }}
{{ coupon_code_msg }}
{{ coupon_code_msg }}
Paga localmente
PayPal
{{woocommerce_text}}
{{ is_error_msg }}
{{ staffmember_details.bookingpress_staffmember_email }}
{{ staffmember_details.bookingpress_staffmember_phone }}
© Larius Way – Made with love on Lake Como – Progetto di Digimatica Sagl – Designed by Larius HUB